Notizie flash

   



 

CLASSIFICHE OPES



Clamoroso ad Orte: Albani si dimette! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Pato   

Non è durata molto l'avventura di Raoul Albani alla guida della B&A Sport Orte. Sono infatti, confermate le voci delle dimissioni dell'ex selezionatore della Nazionale under 21 dalla panchina biancorossa. Ed è un vero peccato che il lavoro venga così bruscamente interrotto, con negli occhi quanto visto sabato al PalaRota di Spoleto, in occasione del 1°Memorial Nazzareno D'Atanasio: Racanicchi e compagni, pur avendo chiuso al terzo posto, hanno mostrato ottime cose, nonostante i pochi giorni di lavoro di un gruppo giovanissimo, in cui la chioccia era addirittura Maicol Montagna.
"Non c'erano più le condizioni per continuare – ci dice un affranto Albani – e, per questo, io e il mio staff abbiamo deciso di abbandonare questa avventura".
Un'avventura che Albani aveva sposato appieno, nonostante la rinuncia alla serie A.
"Per me non è stato un problema quando il presidente Brugnoletti mi comunicò che era intenzione della società affrontare la serie B. D'altronde, negli ultimi anni, ho lavorato coi giovani e non mi dispiaceva un progetto che aveva lo scopo di valorizzarli".
Anche in un girone tostissimo come quello in cui eravate stati inseriti.
"In queste due settimane di lavoro ho potuto apprezzare che il materiale c'era per fare bene; anzi sono convinto che, con un paio di uomini di esperienza, avremmo detto la nostra per la vittoria del campionato".
E Albani chiude con un ringraziamento.
"Sì, per lo staff e per i ragazzi, tutti senza distinzione. Hanno messo in campo sempre il massimo impegno e mi ha fatto piacere il loro attaccamento, che si è manifestato in queste ore con tanti messaggi, tramite i quali hanno cercato di farmi ritornare sui miei passi".
E ora? Chi siederà sulla panchina della B&A Sport? Nell'aria c'è la possibilità di una soluzione interna; ma, a meno di tre settimane dall'inizio del campionato, siamo certi che la risposta non potrà che essere tempestiva.